Note tecnologiche nuovo sistema proposto alimentazione, filtrazione e controllo

Configurazione nuovo sistema evoluto proposto serie Airmation 734828xx o 736828xx (equipaggiamenti ad alte prestazioni)

A – Pompa motore pneumatico alto rapporto con portata equilibrata
B – Filtro aspirazione (seconda fase suction) manualmente ispezionabile
C – Mixer con propeller per alta dispersione fluido
D – Tank contenitore prodotto non in pressione (apribile in ogni momento per rabbocco/controllo)
E – Valvola speciale ricircolo (assenza otturazioni e freschezza prodotti di verniciatura)
F – Stabilizzatore controllo pressione
G – Filtro anti pulsatore (filtrazione spinta fase mandata)
H – Suction kit completo filtro capsulare terminale


Si rimanda fogli tecnici di prodotto e documentazione dedicata

NOTE TECNOLOGICHE NUOVO SISTEMA PROPOSTO ALIMENTAZIONE, FILTRAZIONE E CONTROLLO

BENEFITS Equipaggiamento e comparazione con tank

– Il sistema proposto dispone di pompa pneumatica con sistema di filtrazione pluristadio (3 stadi di filtrazione in fase aspirazione e mandata). Tale sistema consente il trattenimento selezionato di impurità e riaggregati di prodotto potenzialmente in grado di ostruire parzialmente o completamente l’ugello (assente su tank pressurizzato).

– L’equipaggiamento prevede un contenitore liquido apribile e ispezionabile in ogni memento anche durante il suo funzionamento (per controllo mix – rabbocchi fluido) a garanzia di massima sicurezza durante l’uso e la conduzione dell’ equipaggiamento (assente su tank pressurizzato nel quale il fluido risulta in pressione con possibilità di sviluppo atmosfera satura e potenzialmente esplosiva in lavoro e durante fasi apertura).

– Le pressioni sviluppate dall’equipaggiamento sulla line di mandata fluido sono più elevate rispetto a tank con possibilità di filtrazione in fase mandata molto più efficiente e spinta fluidica costante e
stabilizzata (prodotti fluido-densi) per un controllo ottimale del fluido in tutti i tratti del circuito con omogeneità e mantenimento del set pressione / quantità prodotto sino all’utenza finale (assente su tank pressurizzato) .

– Un RICIRCOLO ad alta pressione è previsto in prossimità della testa della valvola erogazione, con ritorno diretto del prodotto (tramite valvola di ricircolo) al tank di prelievo. Questa logica di flussaggio con fluido sempre in movimento nei tubi e in prossimità ugello (anche durante i fermi e le pause di lavoro) consente di ridurre ed evitare completamente le possibili otturazioni parziali o totali di sedimenti prodotto ostruenti l’ugello di erogazione (assente su tank pressurizzato).

– IL RICIRCOLO consente di trattare in maniera costante senza alcuna variazione chimico-fisica del
prodotto Fluido in uso. Il ricircolo infatti consente di dispensare allo spray prodotto fluido sempre FRESCO ed OMOGENEO, che non presenta variazioni e senza alcuna SEPARAZIONE dei suoi costituenti,
condizione conseguente a prodotto fermo nelle tubazioni che in assenza di ricircolo e flussaggio tende a separarsi originando verniciature non conformi quando il trattamento avviene dopo fermi più o meno prolungati dello spray (assente su tank pressurizzato).

– L’equipaggiamento prevede inoltre un REGOLATORE STABILIZZATO di pressione liquido in fase fluido mandata e immediatamente prima dello spray erogazione. Il controllo accurato dei valori e la possibile visualizzazione su display della pressione effettiva di atomizzazione fluido alla pistola erogazione
consente il monitoraggio costante del processo e la massima riproducibilità di trattamento (assente su tank pressurizzato).

Gli equipaggiamenti sono inoltre in grado di monitorare e fornire i dati di scambio del processo di
verniciatura (dati sensibili e di ricettazione). Risulta poi possibile la TRACCIABILITA’ di tutti i parametri trattamento dedicati in associazione ai singoli lotti prodotti (assente su tank pressurizzato).
Tali dati di scambio sono forniti (con collegamento ethernet) a flusso libero o possono essere strutturati per la connessione a un sistema già presente aziendale di elaborazione e gestione dati.

PREDISPOSIZIONI ALL’ ORIGINE
La macchina risulta predisposta per l’integrazione con i sistemi evoluti di controllo e monitoraggio
continuo processo (contattare ns. Servizio commerciale)